Il soppalco industriale è essenzialmente costituito da colonne, capitelli e travi. Il reticolo della struttura orizzontale del soppalco viene realizzato con travi principali e secondarie. Le travi possono essere di diversi spessori, ed essere installate singole o doppie a seconda della portata richiesta. Su tutta la lunghezza delle travi sono presenti fori con diametri tali da consentire l’eventuale passaggio di tubi, cavi, elementi tecnici, agevolando in tal modo l’esecuzione degli impianti ausiliari. il piano di calpestio del soppalco industriale può realizzare in differenti modi a seconda delle esigenze: dalle doghe di lamiera zincata, al legno, da utilizzare da solo o in abbinamento alla lamiera grecata, al getto in calcestruzzo alleggerito.
Il soppalco industriale è completato da una vasta gamma di accessori, quali tra gli altri le scale di accesso, dotate di gradini zincati antisdrucciolo, le ringhiere di protezione, i cancelli.
La configurabilità e flessibilità di utilizzo del soppalco industriale.
Soppalco su scaffalature industriali di stoccaggio e prelievo a passerella sono una soluzione di magazzino molto funzionale, con costi contenuti, per merci non pallettizzate ove le attività di movimentazione vengono effettuate da personale a terra (logica uomo-a-prodotto).
Il soppalco a passerella moltiplica la superficie a pavimento in funzione del numero di livelli di camminamenti. Sulla superficie del soppalco a passerella si possono realizzare polmoni di scarico/carico dei materiali e per tutte le altre operatività. Il collegamento fra i diversi piani è garantito da scale.
Il soppalco a passerella è progettato secondo le normative antisismiche.
La versatilità delle scaffalature a soppalco con passerelle le rende idonee ad ogni settore merceologico.
Soppalchi industriali metallici con travi di diverse altezze e spessori per soddisfare le diverse esigenze di portata.
Soppalchi metallici modulari con travi imbullonate che li rendono completamente smontabili e molto versatile.
Le colonne portanti nel soppalco industriale sono realizzate in tubo quadro e piastre tassellate su pavimento di tipo industriale, oppure mediante opportuna realizzazione di plinti di fondazione.
La struttura del soppalco industriale metallico è fornita in acciaio strutturale ad alta resistenza, verniciato a polveri epossidiche di qualsiasi colore RAL disponibile in commercio, con elementi imbullonati, mediante staffe.
Nel soppalco industriale il piano di calpestio può essere realizzato sia in grigliato che in lamiera grecata più pannelli medium density.
Obiettivo del soppalco industriale è di ricavare dei piani rialzati di varia portata, raddoppiando le aree disponibili senza ricorrere a opere di edilizia.
Nel soppalco industriale sono previsti, qualora necessari, parapetto, cancello basculante e scale di accesso e posizionati su qualsiasi lato dello stesso.
Il Soppalco industriale ad uso magazzino è la struttura per antonomasia dedicata all’ampliamento del suolo utile di ogni magazzino.
Per ogni soppalco ad uso magazzino sarà effettuato uno studio, in collaborazione con l’utilizzatore, al fine di ottimizzare la struttura in relazione alle sue necessità. lla struttura stessa.
Ogni accessorio, scala, parapetto, montacarichi, cancello, piano di calpestio saranno analizzati e proposti per servire al meglio ogni esigenza.
Un soppalco metallico permette di sfruttare lo spazio disponibile anche in verticale, aumentando la superficie calpestabile senza eseguire costosi interventi di ampliamento.
La struttura del soppalco industriale è interamente realizzata con componeti in acciaio strutturale ed è progettata in ottemperanza alle vigenti normative inerenti le zone sismiche, i carichi e i sovraccarichi e la sicurezza.
Tali strutture sono completate con profili di calpestio di vari genere, balaustre di protezione, scale di accesso, cancelli basculanti o elettrici e quant’altro il cliente necessiti per rifinire o rendere maggiormente funzionale la struttura.
In funzione delle varie configurazioni posso garantire portate molto elevate e consentire campate di notevoli dimensioni.
Il soppalco a passerella viene realizzato con scaffalature industriali a incastro che ne consentono un’estrema versatilità. Possono essere composti da 2 o più livelli di camminamento e raggiungere altezze anche molto elevate.
I Soppalchi Industriali sono dotati di un’ampia gamma di accessori che ne garantiscono l’estrema versatilità.
I soppalchi industriali in acciaio sono la soluzione ideale per ottenere il massimo dello spazio in magazzino. Quando si necessita di stoccare molti prodotti e si vuole ottimizzare gli spazi di magazzino, un soppalco è la scelta più appropriata. Un soppalco industriale è infatti la risposta più versatile per risolvere le problematiche di spazio del magazzino.
I soppalchi realizzati con le scaffalature metalliche sono pensati per aumentare le aree di stoccaggio di materiali e prodotti. I sistemi di scaffalature a soppalco possono infatti essere scelti tra diversi formati completamente personalizzati e su misura per il magazzino di ogni cliente.
I soppalchi industriali possono essere dotati di una vasta gamma di accessori personalizzabili: scale e scalette con alzate aperte o chiuse, corrimano…
I soppalchi per magazzini possono essere utilizzati per lo stoccaggio di carichi pesanti e pallet e vengono progettati su misura.
Veri e propri moltiplicatori di spazio, i soppalchi industriali sono in grado di aumentare la capacità del magazzino e l’area di lavoro in tempi rapidi, sfruttando tutto lo spazio a disposizione in modo efficiente.
I Soppalchi sono strutture in metallo autoportanti che vengono montate senza alterare lo stato degli edifici con lavori invasivi. Realizziamo tutti i componenti nel nostro stabilimento e vengono forniti già finiti e verniciati. Tutti i pezzi del soppalco vengono assemblati in loco soltanto mediante bullonature rendendola versatile e completamente smontabile. La struttura può essere completata su richiesta di parapetti e scale d’accesso a norma di legge.
Oltre ad aumentare lo spazio disponibile utilizzando le aree elevate di aziende e capannoni, i soppalchi industriali offrono più libertà nella disposizione degli ambienti operativi rendendo così possibile una migliore integrazione tra uffici, magazzini, depositi ed archivi.
Sui soppalchi da noi forniti è possibile installare pareti divisorie mobili e realizzare uffici completi.
Tutti i soppalchi sono disponibili in vari colori con verniciatura epossidica e atossica.
Sono disponibili molti accessori quali scale, parapetti, cancelli, montanti, corrimano che rispondono rigorosamente alle norme di sicurezza vigenti e consentono la personalizzazione della struttura in base alle esigenze.
È possibile realizzare soppalchi con struttura portante costituita da scaffalature metalliche (in alternativa o in associazione alle colonne portanti) per creare dei magazzini a passerella e di sfruttare al massimo gli spazi disponibili.
Il soppalco industriale è una struttura realizzata con travi modulari a profilo Sigma imbullonate, disponibili in diverse altezze e spessori per coprire le diverse esigenze di portata, e montanti a sezione tubolare quadra.
La copertura del piano di calpestio può essere realizzata sia in grigliato che in lamiera grecata e pannelli medium density.
Obiettivo di questa struttura, ricavare dei piani rialzati di varia portata, raddoppiando le aree disponibili senza ricorrere a opere di edilizia.
Sono previsti, qualora necessari, parapetto e scale di accesso a norma.
La razionalizzazione dello spazio è resa possibile grazie alla creazione di strutture in metallo ad hoc. Il risultato è la creazione di uno spazio di lavoro gestito in modo funzionale, pratico ed efficiente, sfruttando le superfici anche in altezza.
I soppalchi industriali sono pensati per essere inseriti nel vostro ambiente di lavoro con lo scopo di aumentare lo spazio disponibile, senza dover ricorrere ad opere di edilizia. Grazie a questa tipologia di struttura, potrete organizzare le aree di lavoro nel modo più efficiente possibile.
Possibilità di sfruttare al massimo l’altezza con più livelli di camminamento.
Ulteriore vantaggio del soppalco industriale è la versatilità: si tratta di strutture completamente smontabili che si adattano alle esigenze di oggi e di domani.
A partire dalle necessità aziendali siamo in grado di eseguire uno studio di fattibilità, seguito da una progettazione preliminare ed esecutiva, per poi fornire la struttura posata in opera presso la sede del cliente.
Il soppalco industriale consente di recuperare spazio in altezza, ottimizzando spazi, aree tecniche, percorsi carrabili, pedonali e di emergenza.
Il soppalco industriale viene interamente progettato all’interno dell’ufficio tecnico o, all’occorrenza, realizzato sulla base di un esecutivo fornito dal cliente.
Il percorso che porta alla fornitura e posa in opera di una struttura di soppalco è la seguente:
Sopralluogo gratuito per una valutazione preliminare;
Fornitura di un layout di massima e primo dimensionamento strutturale;
Definizione dell’offerta economica comprensiva di prezzi e costi del soppalco;
Progettazione esecutiva e costruttiva della struttura soppalco.
Costruzione e posa in opera della struttura.
Contattateci per un sopralluogo e per dare spazio alla vostra azienda.
I nostri soppalchi industriali sono strutture dimensionate di volta in volta secondo le effettive esigenze sviluppabili senza moduli prefissati e quindi in base alle esigenze operative e realizzate sempre con dimensionamento antisismico certificati, anche con più livelli con scale e cancelli di carico, adatte ad accogliere ambienti con controsoffittature, pavimentazioni, o pareti anche secondo le esigenze degli organi di sicurezza (Vigili del Fuoco).