Scaffalatura Porta Pallet PN80 – 140

La serie PN80 – 140 è il prodotto ideale per lo stoccaggio di palette di qualsiasi formato e peso. Il passo da 50 mm assicura una grande flessibilità di realizzazione ed organizzazione dell’impianto. Il nuovo sistema brevettato di aggancio delle longherine ai montanti con 10 naselli e la possibilità di profilare montanti con spessore 3 mm assicura elevate portate fino a 5.000 kg per livello e 32.000 kg per piantana.

La serie PN è ideale per la realizzazione di impianti a drive in, a gravità o con rulliere, basi mobili ed autoportanti.

PORTA PALLET SERIE “PN”

La struttura porta pallet serie “PN” fornita da Torri Spa è formata da:

• PIANTANE composte da:

  1. montanti verniciati o zincati, con diversi spessori
  2. traversine diagonali ed orizzontali con profilo tubolare
  3. piedini di base.

• LONGHERINE realizzate con:

  1. profili “LT” o “NS” di diversa altezza
  2. staffe di aggancio a 10 naselli per la massima rigidezza.

• ACCESSORI vari

 

Montante PN85-100-120-140

Montante PN 85-100-120-140

PIANTANE

Le piantane sono composte da 2 montanti ricavati per profilatura a freddo da nastri di acciaio altoresistenziale del tipo S355MC EN 10149-2. I montanti possono essere zincati o verniciati, hanno dimensioni frontali da 85 mm a 140 mm e spessori da 1,5 mm a 2,5 mm. Tutti gli acciai utilizzati da Torri Spa sono certificati.

TRAVERSINE ORIZZONTALI E DIAGONALI

Le traversine costituiscono gli elementi di collegamento tra i due montanti. Le traversine sono ricavate per profilatura a freddo di nastri d’acciaio zincati DX 51D+Z rispondenti alle normative EN 10142, con copertura superficiale di zinco pari a g200/m² su entrambe le facce. La particolare profilatura a freddo delle traversine orizzontali e diagonali a profilo tubolare chiuso conferisce la massima resistenza e rigidezza alla struttura.

PIEDINI

Il piedino è costituito da un collare saldato su una piastra di spessore compreso tra 6 e 10 mm a seconda della portata richiesta. Il piedino è forato per consentire il fissaggio a pavimento mediante tasselli adeguatamente dimensionati.

ASSEMBLAGGIO

Il collegamento tra il montante e le traversine, e tra il montante ed il piedino è ottenuto mediante bulloni zincati autobloccanti, idonei ad impedire lo svitamento accidentale, classe 8.8.

PORTATA DELLE PIANTANE

La struttura porta pallet viene dimensionata utilizzando le indicazioni FEM 10.2.02. Tutte le scaffalature di nostra produzione, prendendo in considerazione peso proprio, carichi di esercizio e sovraccarichi accidentali, sono dimensionate per un carico statico uniformemente distribuito e sono munite di tabelle di portata che ne dichiarano le portate massime ammissibili.

LONGHERINE PROFILO LT ed NS

Tutte le longherine, o correnti, vengono ricavate per profilatura a freddo da nastri di acciaio ad alte prestazioni del tipo S355MC EN 10149-2 o S235JR EN 10025. Le longherine presentano una sezione rettangolare nervata a più pieghe atta a conferire ottima rigidezza flessionale e torsionale, oltre ad una elevata stabilita’ geometrica. I profili usati sono “tubolari” (LT) o a doppia C incastrata (NS).

FASE DI SALDATURA LONGHERINE

La saldatura del profilo alle staffe viene eseguita a filo mediante robot a ciclo completamente automatico per assicurare la massima garanzia di resistenza meccanica. Torri Spa è tra i pochi produttori sul mercato a saldare le longherine alle staffe su 3 lati. La scelta operata da Torri Spa di adottare staffe ‘’saldate’’ anziché ‘’stampate‘’, “avvitate” o “aggraffate” è dettata dalla consapevolezza di poter così garantire nel tempo l’inalterabilità delle caratteristiche di portata della longherina. Dallo scaffale all’automazione Torri S.p.A. Società soggetta a coordinamento e controllo di Torri Magazintechnik GmbH Via Roma, 15 Torri di Quartesolo 36040 – VICENZA Italia Tel. +39 0444 265800 Fax +39 0444 265805 e-mail: [email protected] web: www.torri.it I Reg. Imprese Vicenza 190184/96 R.E.A. 239470 C.F. e P.IVA 02551610245 Cap. Soc.EURO 1.530.000.= i.v. La massima freccia di flessione delle longherine con carico uniformemente distribuito è contenuta entro 1/200 della luce. Questo dimensionamento conservativo della struttura è stato scelto a garanzia di sicurezza dell’impianto. Con ogni longherina vengono forniti due ganci di sicurezza per evitare lo sganciamento accidentale delle longherine stesse.

Staffe di Aggancio per Scaffalature PN

Staffe di Aggancio per Scaffalature PN

STAFFA DI AGGANCIO

Il connettore, o staffa, per l’aggancio della longherina al montante è ricavato per stampaggio da lamiera di acciaio del tipo S235JR attraverso un processo di tranciatura e piegatura su stazioni multiple che permette di ricavare DIECI naselli (5 frontali + 5 laterali). Torri Spa è l’unico produttore ad utilizzare questa soluzione che garantisce la massima rigidezza e portata della struttura porta pallet.